lunedì 3 marzo 2008

Il giorno più bello

Capitolo Secondo: Ligeia

Il ragazzo si volto.
“Come? Cosa hai detto?”
“Ti amo, Harry.”
“Hermione…. Straparli e meglio che vada a cerc….”
“Aspetta Harry.” Lo interruppe lei “Io sento d’amarti. Perché Harry? Perché ti amo.”
“Dev’essere un incantesimo forse qualcuno ti ha somministrato della amortensia. Tu non puoi amarmi, stai per sposare Ron.”
“Non lo so, Harry. Non capisco più niente.” e la ragazza quasi inizio a piangere
Harry l’abbraccio.
“Calmati adesso risolveremo tutto.”
Si sentì bussare alla porta, e poi la voce di Ginny: “Harry, Hermione che succede li entro?”
“Ginny va a chiamare tua madre o tonks, Hermione non sta bene, di a tutti che il matrimonio è rinviato.”
“Vado Harry.” Rispose la strega con i capelli rossi
“Harry, non lasciami sola.”
“Mai, Hermione, io non ti lascerò mai.”

Dopo qualche minuti si senti di nuovo bussare alla porta.
“Hermione, Harry aprite sono Ron.”
Harry andò ad aprire e Ron entro seguito da sua madre, Ginny, la madre di Hermione, Tonks e Minerva McGranitt.
“Cosa è successo, amore. Ginny ha detto che stai male? Se vuoi rimandiamo tutto.”
“Tesoro che hai?” gli domando Anne Granger
“Sto bene adesso, mamma.”
“Forse è stato un po’ di tensione prematrimoniale” disse sorridendo Molly “A volte capita”
“E vero anch’io avevo la tremarella quando mi sono sposata con Remus.” disse Tonks “Non ti preoccupare Hermione è normale.”
Intanto Hermione restava abbracciata a Harry.
“No Tonks, non è normale.” Rispose la giovane strega guardando in faccia Ron che era pallido in volto.
“Ron. Perché ti amo?” domando Hermione.
“Che domande fai, amore.” rispose lui
“E’ una domanda legittima. Perché ti amo? E quando ho iniziato ad amarti in che periodo? Perché io adesso non l’ho ricordo. Non ricordo la tua dichiarazione. Cosa mi hai detto?”
“Hermione stai calma, non stai bene?”
“Cosa mi hai fatto?” gridando lei “Cosa mi hai fatto?”
“Hermione calmati” rispose lui “Io non ti ho fatto niente”
“Da quanto tempo stiamo insieme, Ron?”
“Tre anni.” rispose Harry
“Harry scusa ma non dovresti impicciarti, sono cose tra me e la mia fidanzata, che non ti riguardano.”
“Lo sai che ogni cosa che riguarda Hermione mi sta molto a cuore.” Rispose freddamente Harry
“Si fin troppo bene.” Rispose il rosso in modo sgarbato
“Ti ho chiesto cosa mi hai fatto?”
Ron non rispose.
“Hermione, ma che c’è?” domando Anne “Cosa pensi abbia fatto, Ron?”
“Mamma. Ho motivo di credere che lui mi abbia somministrato una pozione o fatto un incantesimo.”
Nella stanza calo il silenzio.
“Ron!!!!!!!!!!” grido Molly “Ron” e costrinse suo figlio a guardarla in faccia “E’ vero? Non mentirmi, davvero hai fatto qualcosa a Hermione?”
“Mamma… Io…” e il ragazzo abbasso lo sguardo.
“Oh merlino. E la stavi per sposare”
“Signor Weasley che cosa ha usato sulla signorina Granger?” domando in modo freddo la McGranitt
“Ron avanti?”
“Una Ligeia, gli ho fatto una Ligeia!!!!.”
“Lei è pazzo.” Grido la McGranitt “E’ un incantesimo oscuro.”
“Ron” e Molly si mise una mano sugli occhi e ci volle Ginny per tenerla in piedi.
“Qualcuno mi vuole spiegare che è successo?” Domando Anne “Cos’è questa Ligeia?”
“E’ una fattura, o forse dovremo chiamarla come fanno alcuni una maledizione.” Risponde Tonks “ In poche parole sostituisce nella mente e nel cuore la persona amata con chi ha lanciato la fattura.”
“Oh mio Dio. Vuol dire che la mia Hermione è stata plagiata con la magia. Ma è orribile.”
“Di più, Signora Granger, si va ad Azkaban, la prigione dei maghi oscuri, per una cosa del genere.” Disse la McGranitt
“Si è per giunta la fattura diventa definitiva se c’è un vincolo tra i due. Cioè con il matrimonio di oggi la Ligeia, non si sarebbe più potuta sciogliere.” Disse Tonks
Hermione piangeva appoggiando la testa sulla spalla di Harry, che guardava Ron con disprezzo.
“Ma allora cosa ha sciolto la fattura?” domando Ginny
“Solo il bacio del vero amore della persona colpita, può scioglierla.” Rispose Tonks
Harry ed Hermione arrossirono. “Hermione, dopo che hai baciato Harry, hai anche confessato d’armarlo non è vero?” domando Tonks
“Si.”
“Quando la Ligeia viene sciolta non si possono più tenere nascosti i propri sentimenti.” poi l’auror si rivolse a Harry “A proposito di sentimenti nascosti, anche tu Harry dovresti amare Hermione altrimenti la fattura….”
Hermione guardo Harry. Lui annui.
La strega poi si giro verso Ron.
“Dimmi perché? Perché mi hai fatto questo?” gli domando freddamente
“Perché? Perché, Hermione? Perché ti amo, perché ti ho sempre amato. Ma dopo la guerra ho capito che vi amavate, era solo una questione di tempo prima….. non potevo. Allora…”
“Hai preferito farmi vivere una menzogna, farmi credere d’armarti. Ron come hai potuto?”
Il ragazzo non rispose.
“In nome del regno magico, Ronald Weasley, io ti arresto per uso di magia oscura.” Dichiaro Tonks in tono formale “Sarai giudicato in tribunale…..”
“Basta, Tonks, conosco le regole sono un Auror” grido Ron “Portami via, Azkaban sarà sempre meglio.” E guardo i suoi due ex-migliori amici e stava per consegnare la bacchetta.
“Aspetta, Tonks.” Disse Harry in modo deciso guardando Ron. “Siamo Auror abbiamo regole particolari. Voglio il rito abbreviato. Voglio il duello.”
“Harry!!!!!” esclamo Hermione
“E’ una regola vecchia di secoli, non la usa più nessuno” disse Tonks
“Si ma non è stata mai abrogata, non è vero?” domando Potter
“E’ cosi, Signor Potter ma…. sarà un duello al ultimo sangue” rispose la McGranitt
Harry e Ron si guardarono.
“Grazie, Harry.” Sussurro il ragazzo
“Non l’ho faccio per te, Ron, lo faccio in ricordo della nostra amicizia, perché sono sicuro che a Hermione” e la guardo “dispiacerebbe di saperti a Azkaban, e perché durante la guerra mi hai salvato la vita. Ma sappi che non avrò pietà hai fatto del male alla persona che amo….”
“Per il duello, c’è bisogno di due giudici e di due secondi per ciascuno.” Disse Tonks “A Harry che è lo sfidante ha la scelta delle armi.”
“Spade, Tonks.” Grido Harry
Ron sorrise sapeva che con la magia Harry gli era superiore e non l’avrebbe mai battuto, invece nella scherma erano alla stesso livello.
“Luogo e giorno del duello?”
“Fuori e adesso Tonks.” Rispose Harry in modo deciso
“Per lo sfidato va bene.”
“Si, tutte le condizione sono accettate”
“Harry e Ron per i vostri secondo?”
“Fuori Tonks.”
“Voglio essere io uno dei tuoi secondi Harry.” Disse Hermione
“Hermione, non è possibile” intervenne Tonks “Tu sei una delle parti in causa è non puoi fare da secondo.”
“Non preoccuparti. Starò attento.” Disse Harry sorridendogli
E Harry usci dalla stanza dietro di lui Ron seguito da Tonks e poi Hermione che si stringeva a Ginny.
“Qualcuno vuol spiegarmi cosa sta succedendo?” domando Anne
“E’ un’antica pratica dei maghi, degli auror in particolar modo.” Iniziò a spiegare la McGranitt “Quando due auror hanno una disputa o uno infrange la legge si facevano dei duelli.”
Mentre Harry, Ron ed Hermione insieme con la professore McGranitt scendevano in riva al lago, Molly andava da Arthur.
“Molly che succede? Hermione come sta?” domando il marito circondato dal resto della famiglia compressa Freu.
“Arthur, Ron… Per Merlino cosa ha fatto!!!”
“Molly calmati spiegaci cosa è successo.”
“Ron ha usato la Ligeia su Hermione, tre anni fa....”
“Cosa?!” grido Arthur “Quel disgraziato!!!! Ma io l’ho ammazzo con le mie mani. Come ha potuto fare una cosa del genere? C’è Azkaban per queste cose? E poi fare questo a Hermione. Dov’è quel idiota che lo massacro?”
“Calmati papà” disse Bill
“Molly dov’è?”
“In riva al lago nero. Harry l’ho ha sfidato a duello.”
“Harry?! Cosa c’entra Harry?” domando Fred
“E’ stato Harry a scoprire la fattura, Fred” rispese sua madre
“Per tutta la magia.” Esclamo Charlie “Per lui dev’essere stato un bel colpo?”
“Certo che lo è stato, Charlie, che domande fai?” chiese Arthur “Scoprire che il tuo miglior amico usa incantesimi degni di un mangiamorte, lo sapete che la fattura Ligeia è una versione minore della maledizione imperius”
“Non per questo.” Rispose Charlie “Non solo per questo, ma principalmente perché…. Harry è da molto tempo innamorato di Hermione….”
“Davvero?” domando Arthur
“Si eri unico a non essertene accorto, papà.” Disse George
“Tutti noi lo sapevamo, compreso Ron.” Aggiunse Charlie “Harry non ha mai detto niente per non rovinare l’amicizia con Ron e pensando alla felicità di Hermione”
“Quel ragazzo, mi stupisce sempre.”
“Si ma adesso, Arthur, ha sfidato a duello Ron. Si uccideranno!! Dobbiamo fermarli!!!” disse Molly disperata
“Non possiamo fare niente sono adulti e sono due Auror. E poi dopo quello che ha fatto Ron, il duello è la cosa migliore. Harry è stato fin troppo generoso in questo modo gli ha evitato la prigione e Ron potrà conservare il suo onore”
“Cosa se ne fa del onore se muore o se diventa assassino del suo migliore amico….” Disse piangendo Molly
“Non puoi capire, Molly, sono questioni fra uomini. Ma Ron avrà bisogno di due secondi…”
“Ginny si è già proposta e ha detto che avvertirà Draco.”

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima storia,complimenti!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta un commento