lunedì 3 marzo 2008

Ultima lettera di Harry Potter a Hermione


Ciao Hermione,
quando leggerai questa lettera, io sarò già lontano. Sono sicuro che sarai arrabbiata con me, ma questa volta non potevi essermi accanto come sempre.
Questa volta ci sarà lo scontro decisivo: o me o lui.
Scusami se non ti ho salutato di persona, come ho fatto con Ron, ma sono sicuro che incontrandoti, vedendoti, standoti vicino, non avrei avuto la forza di lasciarti. Ho raccomandato al Rosso d’avere cura di te, anche se so che sarà più probabile il contrario. Sei forte, sei coraggiosa, sei una delle migliori persone che io abbia mai incontrato. Sono sicuro che senza di te, sarei diventato come lui.
Ti devo così tanto e non ho fatto altro che darti dolori e pericoli.
Qualche tempo fa ho fatto un sogno: io e te non eravamo altro che due babbani, liberi di vivere le nostre vite d’adolescenti, ci incontravamo nei pressi della King’s Cross Station e con tutto il mio coraggio riuscivo a offrirti un caffè, tu mi sorridevi e accettavi. Per poi passare tutto il pomeriggio insieme, poi il giorno dopo e il giorno dopo ancora e in seguito tutta la vita. Una vita normale.
Forse già da tempo lo avrai capito Hermione. Giuro non volevo, è successo, e adesso è peggio di una maledizione senza perdono. L’amore non dovrebbe essere così. Ti amo mia strega. Avrei voluto gridarlo al mondo: io amo la mia migliore amica, io amo Hermione Granger.
Ma c’era lui, c’è sempre stato lui, ci sarà sempre lui. Devo distruggerlo, devo tentare.

Io tornerò Hermione, tornerò e potremo vivere il nostro sogno.

Con amore
Harry


Ero sdraiata sul letto mentre leggevo la sua lettera, sentì dei passi dietro di me, forse lui era.... mi voltò ma era Ron… Ron che ci faceva nel dormitorio femminile? Perché aveva quello sguardo? Perché aveva gli occhi arrossati? Perché non parlava? Un istante e ho capito tutto. Ma non poteva essere. Non riuscivo a parlare, non riuscivo a muovermi, cercavo di urlare, ma niente usciva dalla mia gola. Ron mi si avvicinò, mi abbracciò e solo allora sono riuscita a piangere.
“Perché? Perché? Ron. Perché non l’abbiamo fermato? Perché Non siamo andati con lui? Perché Non siamo nati babbani? Perché Ron? Io l’ho amavo”



Un ringraziamento ad argentlam per avermi fatto da beta.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora...sto tentando d scrivere tra le lacrime.Ebbene sì mi ha commossa!!Io che nn piango mai!Bellissima, anzi meravigliosa!!!Complimenti ed auguri per le tue prossime ff.

Anonimo ha detto...

Molto bella ma anche molto triste. Meriterebbe un seguito...magari un bel Happy End^__^

Anonimo ha detto...

bella ma molto triste....peccato speravo proprio fosse harry!!!!

Anonimo ha detto...

triiiiiiiiisteeeeee...a me personalmente non piace la coppia Harry/Hermione...ma mi ha incuriosito molto il titolo e il commento...bella. Triste, ma davvero bella. Padfoot del gruppo Marauders

Anonimo ha detto...

Triste, molto. Devo dire che le ultime frasi di herm mi sono piaciute, ma nell'insieme, non mi convince tanto. Secondo me, avresti dovuto approfondire un po' di più i sentimenti, e magari allungarla, ma è bella anche così! ^__^ Complimenti! herm

Anonimo ha detto...

ank'io sinc nn sn x la coppia harry-hermione ma mi è disp 1 kasino... Cmq t do 1 consiglio: stai attenta agli errori ortografici xkè hanno 1 pokino sciupato il racconto ... la storia è tristissimaaaa...

Anonimo ha detto...

Eccomi, beh unico consiglio come dice Darth ci vorrebbe un seguito!!:-))Però se lo farai ci vorrebbe anche un bel lieto fine e un bel po' di tristezza in meno!No, solitamente non mi piacciono le ff tristi...ma che dire?Questa mi ha colpito veramente tanto!è bellissima!Aspetto il seguito...Shining

Anonimo ha detto...

nooooooooooo non mi dire che è morto harry?!?! nooooooo tragediaaaaaa va buo..carinaXD seoseo!

Anonimo ha detto...

pur essendo una drunks fino al midollo, questa ficcy mi è piaciuta molto, complimenti! Volevo anche chiederti una cosa, ma ti manderò un mp... baci!

Anonimo ha detto...

Oddio! ma che triste... bellissima ma tirste! i sentimenti di hermione sono descritti a meravigli e con poche parole semplici e dirette! hai tutti i miei complimenti... da brava auror incrocio le dita e spero che questo non accada mai.. nonostante io stessa abbia scritto one-shot mettendo come ipotesi la sua morte... sarebbe la cosa più brutta! scrivi davvero bene!!! un bacione Dreamer1989

Anonimo ha detto...

è bellissima ma anke tanto triste. io n sono abituata a leggere ff harry/hermione ma sempre harry/ginny ke è la mia coppia preferita. cmq hai 1 bel modo d scrivere complimenti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Good for people to know.

Anonimo ha detto...

mi dispiace molto che sia morto harry...non volevo cmq è bellissima la storia è anche triste...anche tutte le altre sono belle...io sono una fan di harry\hermione...magari nei libri e film invece di mettersi con ginny si mette con hermione oppure hermione invece di mettersi con ron si mette con harry...
cmq complimenti,bellissimooooooooo......
by anonimo

Channy__ ha detto...

Bravissimaaaaaaa

Em. ha detto...

Ciao ^^
Mi permetto di parlare perché scrivo anch'io fanfiction, quindi vorrei darti dei consigli.
L'idea di base c'è, ma non si vede.
Devi lavorarci meglio, delineare la storia.
In che momento si svolge? "Lui" è Voldemort? Se sì allora perché Hermione è stesa su un letto anziché a combattere? E Ron come fa ad entrare nel dormitorio femminile (ricordo che i ragazzi NON possono entrare nelle camere da letto delle ragazze, no no)?
Inoltre nell'ultima parte hai fatto una confusione assurda. La lettera è carina, ma dovresti migliorarla un po'.
La parte narrativa, invece, devi assolutamente modificarla.
All'inizio hai confuso i verbi, poi mi sembra tutto troppo... irreale. Lascia un sacco di interrogativi, cosa che, una fanwrtiter brava, non deve fare.
Non sono venuta qui per distruggerti, ma solo per lasciarti il mio parere che probabilmente non leggerai nemmeno (vedo che è stata pubblicata tre anni fa...) ;)

Posta un commento